martedì 7 febbraio 2012

Come procedono i lavori?

Ho appena finito il mio primo azzu's shawl,
che ora sta steso fra due asciugamani, con una bellissima lana glicine della Istex, che già sto meditando sul secondo. Raramente ripeto gli stessi lavori, lo faccio qualche volta quando cucio, se un modello di gonna o di vestito mi piace particolarmente, ma in genere preferisco sperimentare cose nuove. Questo scialle però è facile e veloce da fare, ma il risultato è molto piacevole e si avvolge bene intorno al collo che, ahimè, devo tenere caldo per evitare noiosi dolori,  e volevo vedere come veniva con un altro filato.
Ecco allora che ho già comprato un'altra lana;  il colore mi ha ispirato perché, con questo freddo polare, mi fa già presagire la primavera: l'ho immaginato sul jeans e l'ho preso al volo!



Questa pianta di lavanda due giorni fa era così:

Ne frattempo ho almeno altri tre lavori sui ferri (una copertina per l'altro gemellino, un tentativo di mantella/poncho top-down e un modello di Emma, Rosa's sleeveless cardi)  e un vestitino da cucire alla ragazza di mio figlio: tagliato a novembre  e rimasto ibernato perché ormai era troppo freddo per indossarlo. Dovrò ricominciare almeno se lo potrà mettere a primavera.

Nessun commento:

Posta un commento